Annullamento del carnevale di Tesserete. Comunicato

Care Sostenitrici, Cari Sostenitori,

come sicuramente avete potuto appurare dalle informazioni circolate tra ieri e oggi, il carnevale Or Penagin è stato ufficialmente annullato. A malincuore accettiamo e prendiamo atto della decisione del Governo volta a garantire la sicurezza della popolazione. Non possiamo però non storcere il naso davanti a queste misure “di natura preventiva”. L’impressione è che questa decisione sia opportuna ma, purtroppo, molto tardiva viste le informazioni circolate durante tutta la settimana.

Come società sportiva, esprimendo il nostro sostegno anche alle altre associazioni/società e al Comitato del carnevale Or Penagin, che hanno investito molto tempo e molti mezzi finanziari nella preparazione del carnevale, ci ritroviamo ora in una situazione alquanto scomoda. Un evento che avrebbe permesso alle casse societarie di sostenere la prossima stagione in maniera concreta si è trasformato in una perdita in termini finanziari non indifferente. La nostra società deve far fronte a molti costi durante un intera stagione soprattutto per i settori giovanili, la chiave di volta per dare nuova linfa ad uno sport come l’inline hockey. Motivo per cui la delusione e la preoccupazione per il futuro al momento è grande!

I dubbi e le perplessità che stiamo vivendo in queste ore hanno sicuramente intaccato significativamente il morale di tutti gli addetti ai lavori. Il carnevale rimane una di quelle manifestazioni che fa parte della tradizione ticinese, che permette a tantissime persone di divertirsi in compagnia. Ci auguriamo che quanto accaduto quest’anno non intacchi negativamente lo spirito del carnevale. Ma siamo certi che non sarà cosi!

Confidiamo nel Governo e nelle autorità politiche in modo che possano aiutarci a far fronte a questa grave “doppia” perdita finanziaria come noi abbiamo confidato e preso atto della bontà delle scelte prese ieri dallo stesso Governo.

Fortunatamente durante la fase di organizzazione della stagione abbiamo previsto un altro evento “Il club dei 200” che speriamo possa aiutarci a colmare almeno in parte il deficit a cui dovremo far fronte.

Non possiamo che ringraziarvi di cuore per il sostegno e gli aiuti da parte di tutti voi durante la preparazione di questo evento.

Viva il Ticino e viva il carnevale!

IH SAYALUCA

Davide Sundermann (Resp. Comunicazione)
Viero Foglia (Presidente)
Andrea Giovetto (Vice Presidente)
Aron Fassora (Membro di Comitato)