LNA: vincitori della Coppa Svizzera 2023

Avenches - La Coppa Svizzera, rimane saldamente in mano ai detentori, il Sayaluca meritatamente riporta tra le mura amiche del Palamondo il trofeo. Le finali-derby contro il Malcantone stanno diventando un grande classico del panorama dell'inline skater Svizzero e non si può più dire che siano frutto di casualità. Al sud del Gottardo, ci sono due squadre competitive che meritano la considerazione di tutti e che sanno essere presenti nei momenti che contano. 

Complimenti ai nostri avversari/amici, ma complimenti soprattutto ai nostri giocatori, che in un anno particolarmente difficile, hanno saputo compattarsi e vincere, convincendo, questo importante titolo, il terzo della storia della società (2015-2022 e 2023).

La vittoria della swiss cup garantisce anche la qualificazione ad una delle coppe europee (Challenge Cup) e permetterà anche di disputare la SuperCup 2023 che si terrà come da tradizione il week-end che precede il campionato 2024 che vedrà la sfida tra il vincitore del campionato e il vicitore di questo trofeo.